user_mobilelogo

New toy - Tamron 70-200 LD Di SP f 2.8 IF Macro

Tamron 70-200 LD Di SP f 2.8 IF Macro - a POPOLONI COMPARING TEST
Tamron 70-200 LD Di SP f 2.8 IF Macro - a POPOLONI COMPARING TEST
La foto dei tre obiettivi è stata realizzata con PENTAX DA 35mm AL

Quando compri un nuovo giocattolo sempre e fino all'ultimo ti metti in discussione, tra pareri discordanti che circolano in rete di utenti più o meno esperti.

Allora oggi subito dopo averlo acquistato ho messo alla prova questo obiettivo comparandolo con altri due macro in mio possesso.

Tutte le immagini scattate sono state realizzate con Pentax K3 - Esposizione manuale a 1/160" F 13.0 costante ( della serie Popoloni si ma almeno un minimo di decenza ! ) ed a mano libera.

Ho scelto la MANO LIBERA perchè, come si vede  dall'immagine comparativa dei tre obiettivi Tamron, è palese che il 70-200 è molto più grosso, ingombrante e pesante rispetto agli altri due;
perciò se lo si vuol usare a modo mio, ovvero prevalentemente per ritratto-figura, è utile capire quanto il mio braccio necessiti di allenamento fisico e comunque quanto sia nitida la resa in tali condizioni.

Inoltre: tutte le immagini sono caricate come scattate, elaborate e croppate ( le tre dei 90 mm ) allo stesso modo in postproduzione senza alcuna variazione di impostazioni tra una lente e l'altra.

Che dire: giudicate voi.

Il mio parere personale è utile solo a me, quindi fate da voi le debite considerazioni.

Sign in to your account